ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Noleggio a lungo termine senza anticipo

Cosa si intende per noleggio auto a lungo termine senza anticipo

Portarci a casa un’auto, senza pagarla, è il sogno di tutti. Tecnicamente però, prima o poi, dovremmo pagarla…ma è meglio non effettuare un anticipo.

Quando vogliamo acquistare un’auto, spesso ci domandiamo quanto ci costa. In molti casi, il concessionario ci potrebbe proporre un anticipo importante e poi un finanziamento con una piccola rata mensile.

Attenzione però, che in questo caso l’esborso economico deve essere davvero importante, al fine di avere una rata mensile molto piccola.

Nell’eventualità che il concessionario, o la società da cui acquistiamo l’auto, ci proponga un anticipo zero, in pratica non ci sta chiedendo alcuna somma in denaro quando ci consegna l’auto.

Stiamo parlando quindi del sogno di ognuno di noi, che però dobbiamo contestualizzare e analizzare nel dettaglio.

L’anticipo zero può essere applicato a tutta una serie di tipologie di persone. Parliamo infatti di soggetti privati, ma anche soggetti business come professionisti o aziende.

Scopri perchè conviene senza anticipo

Non sempre è possibile entrare in possesso di un’auto con anticipo zero e adesso ne parleremo nel dettaglio.

Quando conviene senza anticipo

Effettuare un noleggio lungo termine con anticipo zero è la situazione ottimale.

Esso viene proposto da molte società di noleggio lungo termine, ma non da tutte. Sta nella bontà contrattuale e nella professionalità dell’azienda, proporre un noleggio senza anticipo.

In considerazione della situazione attuale, le società di noleggio dovrebbero proporre le auto ad anticipo zero. In pratica, si impegnano a consegnare un’auto senza chiedere immediatamente un bonifico, da parte del soggetto privato.

Così facendo, il soggetto privato o il libero professionista, potranno guidare la propria auto ed effettuare le proprie azioni quotidiane. Nell’eventualità che si tratti di una famiglia, stiamo parlando della routine quotidiana e delle vacanze.

Se stiamo parlando di un libero professionista, questo vuol dire che diamo la possibilità al libero professionista di fatturare senza sborsare economicamente nulla all’inizio.

Il noleggio lungo termine conviene sempre nel caso dell’anticipo zero. Esso, infatti, permette di avere una liquidità immediata in banca nella prima fase, per poi spalmare nelle rate mensili, il resto del pagamento dell’auto.

A chi conviene senza anticipo

Come abbiamo un po’ accennato sopra, il noleggio a lungo termine conviene a ogni tipologia di persona.

Il noleggio a lungo termine, inoltre, non è precluso a privati o soggetti business. È molto conveniente per le famiglie che si stanno allargando, in quanto permette di tenere in banca la somma in denaro che dovrebbero pagare per l’acquisto di un’auto, o per pagare l’anticipo.

Se è in programma la nascita di un figlio, chiaramente saranno programmate tutta una serie di spese ingenti. Ecco, quindi, come il noleggio a lungo termine senza anticipo, permette alla famiglia di avere denaro da spendere, per allestire la cameretta o quant’altro.

Se parliamo invece di un libero professionista che sta iniziando la propria attività, anche in questo caso l’anticipo zero conviene. Egli potrà creare il proprio studio professionale, oppure creare pubblicità per trovare nuovi clienti.

Medesimo discorso vale anche per le aziende, che sono quindi in grado di avere una disponibilità di auto, senza effettuare un anticipo. In questo modo, le aziende riusciranno a contrastare le variazioni del mercato e adattarsi meglio alle fluttuazioni di esso.

Vuoi conoscere il mondo Manorent?

Se hai bisogno di un preventivo, contattaci ora, i nostri consulenti vi guideranno nella scelta del vostro veicolo ideale, senza alcun impegno e rispettando le vostre esigenze.

Quando è possibile senza anticipo

Il noleggio a lungo termine, chiaramente, permette la possibilità dell’anticipo zero. Questa situazione varia, però, a seconda della società di noleggio.

Non esiste infatti una Legge italiana che stabilisca l’obbligatorietà dell’anticipo zero. Tutto sta nella bontà dell’azienda di noleggio, rispetto al cliente.

Il noleggio lungo termine, si prevede molto spesso ad anticipo zero, così come tutta una serie di benefici che altre tipologie di contratti non permettono.

Stiamo parlando ad esempio della rata unica, che riunisce tutte le spese legate all’auto. In altre parole, manutenzione ordinaria, straordinaria, così come del bollo e dell’assicurazione.

L’acquisto di un’auto con soluzione unica non prevede l’anticipo zero. È impensabile acquistare un’auto con anticipo zero, in quanto il concessionario non ci consegnerà mai l’auto.

Normalmente il concessionario chiede un anticipo per bloccare l’auto, per poi consegnare la vettura non appena arriva il saldo.

Ultimamente le case automobilistiche stanno proponendo molto dei finanziamenti ai propri clienti. In questo caso, è anche possibile acquistare un’auto con un anticipo zero, ma dovremmo sottostare alle condizioni economiche della casa automobilistica.

Quasi sempre, infatti, è obbligatorio al termine del periodo decidere se acquistare oppure sostituirla con una nuova auto. In questo caso ovviamente vi sono dei vincoli che il soggetto dovrà rispettare il contratto, come il pagamento della maxi-rata finale.